HYDRO CPI+ sono in grado di soddisfare le esigenze degli sportivi che praticano attività fisica intensa che richiede importanti sforzi muscolari, offrendo la qualità delle proteine idrolizzate del pollo, prive di zuccheri e grassi, addizionate di vitamine del gruppo B.
Le proteine del pollo sono in grado di mantenere e aumentare la massa muscolare grazie all’elevato profilo amminoacidico che contengono, e soprattutto alla buona percentuale (12%) di amminoacidi ramificati. Fornisce un elevato apporto di lisina, importante per la formazione di collagene, anticorpi e carnitina, ma anche di Istidina e Arginina.
Le proteine idrolizzate sono una miscela di amminoacidi e peptidi più o meno complessi, ottenuta dall’idrolisi di una fonte proteica animale, in questo caso le proteine di pollo. Vengono anche definite proteine predigerite perché il processo di idrolisi sembra mimare il processo digestivo, scindendo i peptidi fino a ottenere singoli amminoacidi, tramite l’azione degli enzimi digestivi. Questo processo permette di preservare alcuni componenti importanti che sarebbero inattivati dagli acidi o dal calore.
Le proteine idrolizzate sono particolarmente efficaci in casi di intolleranze alle proteine del latte e sono meglio tollerate a livello gastrointestinale, evitando gonfiori, flatulenza e dolori addominali. Necessitano di tempi di digestione più brevi e di conseguenza l’assorbimento è più rapido e si evidenzia un maggior picco insulinico e un maggior flusso di amminoacidi nel sangue che permettono di accelerare il recupero e sfruttare la finestra anabolica al termine dell’attività fisica.